RENDICONTAZIONE DELLA SOSTENIBILITA’
A chi è rivolto
Il corso si rivolge ai Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e Revisori Legali che desiderano rafforzare le proprie competenze e adempiere agli obblighi formativi imposti dal MEF.
Il corso si svolgerà in presenza presso la sala corsi O.D.C.E.C. Trento e Rovereto in Piazza Silvio Pellico n. 10 a Trento.
EVENTO IN FASE DI ACCREDITAMENTO
Competenze e obiettivi
Il corso si propone di fare il punto sulla nuova figura e sugli strumenti del revisore della sostenibilità, di approfondire la conoscenza degli standard di rendicontazione per poter accedere all’abilitazione come revisori della sostenibilità.
Ragioni per iscriversi
La partecipazione al corso consente di conseguire 5 crediti formativi annuali nelle materie relative alla sostenibilità e di presentare, entro il primo gennaio 2026, la domanda di iscrizione nell’apposito registro accedendo alla propria area riservata del sito istituzionale della revisione legale.
Superata tale data, per diventare revisore della sostenibilità sarà necessario sostenere un esame di idoneità professionale e svolgere un tirocinio di otto mesi per migliorare le conoscenze legate alla sostenibilità.
Moduli per raggiungere l’obiettivo
- Introduzione al bilancio di sostenibilità: obblighi, dimensioni, tempistiche
- Processo di redazione del bilancio di sostenibilità: principi, fasi, direttiva C.S.R.D., finalità
- Struttura e contenuti del bilancio di sostenibilità
- La revisione del bilancio di sostenibilità
Relatori:
Alessio Bonetti dottore commercialista e revisore legale Trevor srl
17 e 24 novembre 2025
5 ore formative
5 crediti
Trento